Risultati per Allium

giganteum

La famiglia di prodotti Allium Giganteum comprende diverse varietà di bulbi e bulbi multipli della pianta dell'aglio (Allium sativum). Appartengono a questa famiglia vari tipi di allium giganteum come il giganteum selvatico, il giganteum violaceo e il giganteum albiflorum. Questi prodotti sono solitamente usati come ornamenti di giardini.

I bulbil di allium giganteum sono resistenti alle basse temperature invernali, quindi sono ideali per una piantagione in giardino anche in climi freddi. Sebbene richiedano pochissima manutenzione, i bulbi di allium giganteum hanno bisogno di essere piantati in un terreno ben drenato e ben esposto al sole.

L'allium giganteum è una pianta con un'altezza di circa 60-90 cm e ha l'aspetto delle classiche cipolle con delle foglie strappate, sebbene le foglie variano a seconda della varietà. I suoi fiori formano una splendida infiorescenza a forma di campana bianca, che può avere anche sfumature di viola-blu, di ruggine o di bianco, a seconda della varietà.

I bulbi di allium giganteum possono essere coltivati sia in pieno sole che in ombra parziale. Possono prosperare in una varietà di suoli, ma amano una terra ben drenata e ricca di sostanze nutritive. Si consiglia di concimare le piante ogni primavera e di pacciamare i suoi bulbi con il tappeto erboso o con una pacciamatura organica.

Le piante di allium giganteum Adattano bene anche a contenitori e possono essere introdotte in pieno sole o mezz'ombra in giardini di medie dimensioni. È possibile anche introdurli in vaso come ornamento stagionale. I bulbi di questa varietà di allium sono disponibili in una vasta gamma di colori e forme.

L'esperienza della semina è piuttosto semplice, ma deve essere fatta con cura. Si consiglia di scavare un buco profondo, intorno ai 2-3 volte più grande del bulbo. Sia il bulbo che la posizione devono essere ben drenati. Quindi è possibile posizionare delicatamente il bulbo nella buca ed eseguire la copertura con terriccio. È importante assicurarsi che la parte appuntita del bulbo sia rivolta verso l'alto.

Una volta piantato, il bulbo di allium giganteum dovrebbe ricevere acqua regolarmente, preferibilmente ogni settimana o ogni dieci giorni, a seconda del clima. La crescita della pianta dovrebbe essere seguita attentamente in modo da poter rimuovere erbacce e altre piante non desiderate che nascono intorno al bulbo. Puoi anche aggiungere qualche fertilizzante a base di azoto per rafforzare la crescita della pianta.

Durante la fioritura, i bulbi di allium giganteum regalano una magnifica vista e un Gradevole profumo. I fiori hanno una durata di circa due settimane. Dopo la fioritura, la pianta manifesta indebolimento graduale. Quando le foglie diventano secche e muoiono, é consigliabile tagliarle per evitare che si infestino le piante vicine.

Un'esperienza di utilizzo di allium giganteum può essere molto soddisfacente se si seguono tutte le istruzioni di coltivazione appropriate. Una volta piantati, i fiori di allium giganteum possono creare una bellissima visuale in qualsiasi giardino, che sicuramente attirerà gli attenti sguardi degli ospiti.
Ricerche associate
Allium giganteum   Allium globemaster   Allium bulbi